7CLUB 7PORTI
7 Club 7 Porti
Domenica 20 Settembre scorso, con il rientro nel pomeriggio ad Imperia dell’imbarcazione Estrella, si è felicemente concluso l’evento Sette Club Sette Porti.
Il progetto, che ripropone un’esperienza già realizzata alcuni anni orsono, ha visto la partecipazione di 7 Club Rotary i quali coordinandosi fra loro e collaborando con la nostra associazione , hanno reso possibile lo svolgimento della manifestazione.
L’avventura ha avuto inizio il 26 Agosto dal porto di Varazze e ha toccato in successione gli approdi di altre sei città del ponente ligure: Savona, Loano, Alassio, Imperia, San Remo e Bordighera.
La forte sinergia tra il sostegno fornito dai vari Club Rotary coinvolti e le risorse umane e tecniche messe a disposizione da Handarpermare , ha permesso di conseguire l’obiettivo previsto.
La nostra imbarcazione Estrella ha sostato per due giorni in ciascuno dei porti precedentemente elencati, ed effettuando 14 uscite giornaliere, ha fornito la possibilità a più di 50 persone con varie disabilità ed ai loro accompagnatori di provare l’esperienza di vivere il mare.
Un bellissimo mese di Settembre, con temperature miti e venti moderati, ha garantito le condizioni meteorologiche ottimali per lo svolgimento della manifestazione e così tutte le uscite sono state condotte con la generale soddisfazione dei partecipanti.
Raccogliendo le impressioni ed i racconti siamo veramente felici di aver potuto dar luogo ad un’esperienza arricchente e di grande coinvolgimento.
Ciascuno dei partecipanti, disabili e non, ha portato sulla barca ed in mezzo al mare non solo lo zainetto con indumenti e panini, ma anche il proprio bagaglio di emozioni, esperienze e sentimenti.
A bordo vi è stata l’occasione di numerosi ed intensi momenti di interazione, condivisione e confronto tanto che tutti, una volta tornati a terra, abbiamo riscoperto il nostro bagaglio umano più pesante e voluminoso.
Ringraziamo tutti coloro che col loro impegno hanno reso possibile questa bellissima avventura che speriamo di poter riproporre in futuro e in particolar modo ai volontari che ancora una volta hanno dedicato il loro tempo e la loro passione :
Pietro Pozzoli
Roberto Amoretti
Pietro Formento
Delfio Andreuzza
Massimo Pesare
Luisa De Checco
Monica Attorre
Domenico Moia
Claudio Stella
Gianlorenzo Bernini
Alberto Prudenzano
Giuseppe Tutino
..e il supporto a terra di Mariarosa Maccarini.